15 Nov Trasporti sicuri in groupage
Ti trasferisci in un’altra città Europea e stai cercando nel nostro sito informazioni per capire come meglio organizzare il tuo trasloco?
Questo costo può essere ridotto grazie al viaggio in “groupage”. Un trasloco internazionale ha bisogno di maggiore attenzione rispetto a un trasloco normale e deve essere affidato a una ditta specializzata che dispone di mezzi eccellenti e tecnologie all’avanguardia. Essendo un servizio molto particolare e complesso necessita di uno sforzo economico maggiore rispetto ad un normale trasloco. In un precedente post avevamo già fatto luce su alcuni aspetti importanti di Come fare un trasloco internazionale.
GROUPAGE: ti spieghiamo meglio cos’è e in cosa consiste.
La parola “groupage” indica una spedizione che riunisce e raggruppa colli di diversi destinatari che devono raggiungere la medesima località di arrivo in un unico lotto, ossia in un’unica unità di carico.
La scelta della unità di carico dipende dal mezzo o dai diversi mezzi di trasporto che dobbiamo impiegare per la spedizione. Container per il trasporto marittimo o ferroviario, U.L.D. (Unit load devices) per il trasporto aereo.
Quando il lotto raggiunge la città di destinazione, ogni merce viene separata e consegnata ai diversi indirizzi dei destinatari.
Il “groupage” permette di abbassare i costi di spedizione della merce e quindi del trasporto nel suo totale. Non si abbassa però la qualità del trasloco perché è un sistema che garantisce la totale sicurezza sui tuoi oggetti/mobili. Completare un container ci permette ancora maggiormente di evitare il rischio della rottura accidentale del carico nei vari spostamenti di quest’ultimo durante il trasporto, perché gli scatoloni restano “fermi” senza avere possibilità di movimento rispetto a un container semivuoto.
L’Europa Traslochi offre traslochi semplici e sicuri con viaggi in “groupages”. A costi altamente competitivi e con soluzioni economiche davvero vantaggiose. Il trasloco sarà eseguito con l’ausilio di attrezzature e automezzi di nostra proprietà. Adeguati al tipo di lavoro da svolgere e assicurati C.R.S. Nonché con polizza aziendale a copertura di ogni eventuale danno arrecato a terzi. Il personale è qualificato con provata esperienza nel settore e in regola con le vigenti norme assistenziali e previdenziali.