01 Nov Abbiamo cura di mobili e oggetti di valore
Negli anni abbiamo trasportato centinai di collezioni e mobili antichi, più unici che rari. Ascoltando con rispetto la consueta esortazione “Fate attenzione è prezioso”.
In alcune occasioni il trasloco non interessa solo mobili “comuni” e oggetti “di uso quotidiano”. Si può trattare anche di arredi antichi, ereditati e tramandati di generazione in generazione. Oppure di pezzi di vero antiquariato acquistato negli anni da appassionati del settore. Abbiamo posto l’esempio con i mobili, ma potrebbero essere anche libri, quadri e oggetti di porcellana.
Il trasloco è un momento quantomeno delicato e gli oggetti devo essere gestiti in sicurezza, con le cautele del caso. Pertanto affidarsi a professioni è la scelta migliore. Permette di poter disporre di mezzi e tecniche di imballaggio moderne, sicure e ben verificate sul campo.
Se da una parte il progresso e la tecnologia ha aiutato a semplificare il lavoro, con imballi specifici per mobili e quadri, e materiali speciali per l’imballo dei pezzi fragili. Dall’altra parte resta comunque imprescindibile la competenza dei nostri dipendenti. Proprio alla fase dell’imballaggio dei beni sanno dedicare le giuste cure e il tempo necessario.
Catalogare un’intera biblioteca in scatole numerate e identificabili per poi riscostruirla nella nuova abitazione, o maneggiare un paio di servizi di cristalli di Bohemia (pronti per il primo brindisi nella nuova location) sono quei successi nella programmazione del lavoro che dimostrano l’efficienza e la cura per il cliente.
Ogni trasloco ha la sua storia con protagonisti e tesori, magari non ci saranno grandi avventure, ma l’importante è che sia garantito il lieto fine. 😉