17 Dic Traslocare a Natale
Natale si sta avvicinando e il nuovo anno è alle porte. Un momento di ritrovo con gli affetti più cari e voglia di novità, di affrontare nuove sfide nell’anno che verrà.
Questo periodo per alcuni di noi è davvero un momento di cambiamento.
Sotto le luci dell’albero di Natale apriranno gli scatoloni in nuove case, in nuove città o addirittura in altri continenti.
Dedicheranno i giorni di festività natalizia a effettuare il proprio trasloco.
Durante le feste spesso si viene accompagnati da una strana nostalgia, ci piace ricordare, pensare al passato o all’anno che è trascorso. Mentre si preparano gli scatoloni, ogni oggetto riporterà la mente a un determinato ricordo con dei cari flashback che faranno sorridere o commuovere e che accompagneranno questo spostamento.
Quali sono le difficoltà che si possono incontrare nell’organizzare il tuo trasloco in questo particolare periodo dell’anno?
È importante contattare già a fine novembre la ditta di traslochi per essere sicuri che siano disponibili nei giorni di vostro interesse. Ricordate che bisogna inviare con una certa tempistica la richiesta di permesso di occupazione del suolo pubblico al comune di competenza se è necessario utilizzare autocarri con gru e furgoni in una zona che non è proprietà privata. Inoltre è importante capire se ci possono essere difficoltà nella viabilità, per esempio in particolari zone in cui in questo periodo nevica.
Nel momento in cui tutto è organizzato, in una giornata, o nel giro di alcuni giorni per i traslochi più importanti che richiedano anche trasporto di mobili e magari interventi di modifica per accomodarli nei nuovi ambienti, sei arrivato a destinazione con i tuoi scatoloni.
Aprili e sistemali con calma, con un bel bicchiere di vino nella mano e un sottofondo musicale, da solo o circondato dalla voce e dalle risate dei tuoi cari. Goditi questo nuovo inizio.
Se devi organizzare un trasloco, noi di L’Europea Traslochi siamo operativi anche durante le feste.